Viaggi in Europa: Gli Autobus Low Cost

4 min
Autobus Viaggi Europa

Negli ultimi anni sono aumentati enormemente i turisti che, al fine di risparmiare, hanno deciso di affidarsi a delle compagnie di autobus low cost per i propri spostamenti in Europa. Quando la tratta aerea è particolarmente cara o magari si ha intenzione di prendere il biglietto davvero all’ultimo secondo, ecco che il trasporto su ruote torna ad avere il suo fascino. Se poi i prezzi sono decisamente ridotti, allora non c’è neanche da starne a discutere.

Oggi vogliamo consigliarvi 10 autobus economici per viaggiare in Europa:

Flixbus

Flixbus propone una soluzione economica per tutti quelli che vogliano cimentarsi in una vacanza on the road in Europa. Basta indicare il punto di partenza e d’arrivo finale, per avere la certezza di tornare a casa, per poi selezionare con cura cinque percorsi, per un totale di 99 euro. Catalogo alquanto ampio, con più di 1200 destinazioni suddivise in 24 Paesi.

Autobus Flixbus

Ouibus

Ouibus si occupa soprattutto di tratte lunghe, l’ideale dunque per quegli spostamenti su enormi tratte, che solitamente verrebbero a costare cifre elevate. L’azienda copre un totale di 685 città, suddivise in un totale di 10 Paesi europei. Ogni giorno partono 634.790mila autobus, con un catalogo che prevede 14.927 percorsi.

Autobus Ouibus

Baltour

Baltour vanta autobus di ultima generazione, con sedili ergonomici, connessione Wi-Fi e prese di corrente per avere sempre con sé i propri dispositivi. È inoltre possibile portare con sé il proprio animale domestico o, se si è tipi sportivi, la propria bicicletta. Ai clienti vengono proposte più di 500 destinazioni tra Italia ed Europa.

Autobus Baltour

BusCenter

BusCenter garantisce i propri servizi ormai da più di 70 anni, con possibilità di modificare il proprio biglietto fino alla partenza. In Italia sono disponibili più di 1000 agenzie, dover acquistare biglietti e chiedere informazioni sui percorsi. Le partenze sono diurne e notturne ed è possibile portare due bagagli per gli aeroporti. Coperta l’Italia, quasi interamente, compresi piccoli centri abitati, BusCenter garantisce spostamenti anche in Germania, Belgio, Francia, Svizzera, Lussemburgo e Slovenia.

Autobus BusCenter

Alsa

Alsa è la rete di autobus più grande in Spagna. La Nazione iberica è coperta interamente dalle tratte dell’azienda, che propone spostamenti anche in Francia, Portogallo e Andorra. Principalmente viene però utilizzata per spostamenti interni durante le vacanze spagnole, anche se non vanno ignorate le ottime offerte proposte per chi arriva dall’estero a bordo di uno dei bus della compagnia. Si può arrivare ad ottenere anche uno sconto del 50%.

Buscenter Alsa

Eurolines

Eurolines offre offerte speciali tutto l’anno, fino al 25% di sconto sulla media delle tariffe europee, soprattutto per prenotazioni in anticipo. Se si ha intenzione di cimentarsi in svariati viaggi, è possibile acquistare una card in grado di garantire convenienti discount, al costo di 23 sterline, pagandone invece 43 per garantirsi sconti per un totale di sei mesi.

Autobus Eurolines

National Express

National Express consente di viaggiare in tutto il Regno Unito a poco prezzo, fino ad arrivare a una sola sterlina, se la prenotazione avviene con netto anticipo. Viaggiando inoltre verso Londra, Bristol, Manchester o Birmingham, il biglietto del bus consente di accedere in due al prezzo di uno in alcune delle principali attrazioni cittadine.

Autobus National Express

Megabus

Megabus propone tariffe molto economiche, fino ad arrivare a pagare una sola sterlina. I percorsi principali che partono da Londra arrivano a Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Ghent, Rotterdam e Colonia. Viene inoltre coperto tutto il Regno Unito, con ottimi prezzi per spostamenti da Londra a svariate tappe in Scozia.

Autobus Megabus

Student Agency

Student Agency Bus propone tratte economiche in Europa, con tariffe che arrivano fino a un minimo di 4 euro. Schienali reclinabili, rinfresco gratuito durante il viaggio, con cioccolata calda, tè e caffè sul menù. È la migliore opzione in Repubblica Ceca, proponendo tratte molto turistiche come Praga-Vienna o Budapest a soli 16 euro.

Student Agency Bus

Lascia la tua opinione

Potrebbero interessarti anche

All articles loaded
No more articles to load
Chiudi il menu